PRIMA DE “IL MARITO DI BIANCA”


l 5 ottobre 2018 alle ore 20.30, presso il Cinema Teatro Fellini di Rozzano, verrà presentato al pubblico il nostro cortometraggio “Il marito di Bianca”. Interpretato da Simona Tassone, Marco Mainini e Massimo Viafora, il film è una storia d’amore al di là degli stereotipi, che vuole lanciare un importante messaggio riguardante l’accettazione del proprio corpo e la vita vissuta al di là delle convenzioni. Una sgargiante allegoria che parla di noi e della nostra incapacità di “vedere al di fuori della scatola”.
Nell’occasione è stato anche pubblicato un teaser che è possibile guardare qui sopra.

“IL MARITO DI BIANCA” AI DAVID DI DONATELLO

Pasted Graphic 11
Il nostro nuovo cortometraggio è in concorso ai David di Donatello, come riportato nel sito ufficiale della manifestazione. Il cortometraggio, interpretato da Simona Tassone, Marco Mainini e Massimo Viafora, è una favola felliniana riguardante il tema dell’autostima e dell’auto-accettazione: Bianca, una donna curvy decisa e determinata, discute con il suo amante Azzurro sulla (im)possibilità di lasciare il marito. Ma chi è, in realtà, il marito di Bianca? E, soprattutto, chi è Bianca?
Il film è stato diretto da Fabrizio Maddalena e prodotto da Bruno Dallavalle per l’
Associazione I Teatrabili-TeatroCineVideo.

VACANZE JA SUTTA

Pasted Graphic 10
Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra associazione distribuirà nei festival di cinema internazionali il cortometraggio “Vacanze ja sutta - Anni 80” diretto da Rocky Alvarez e prodotto dal regista in collaborazione con Genchi Gheda. Il film narra dei ricordi di Micareju nelle calde estati calabresi degli anni ’80. I protagonisti sono Protagonisti Peppino Fumo, Salvatore Di Natale, Paola Lavini, Paolo Turra' e Didì Alvarez. La sceneggiatura originale è stata scritta da Fabrizio Maddalena e Rocky Alvarez.

IL MARITO DI BIANCA

Pasted Graphic 9
Domenica scorsa si sono terminate le riprese del nostro nuovo progetto dal titolo “Il marito di Bianca”.
Il cortometraggio, interpretato da Simona Tassone, Marco Mainini e Massimo Viafora, è una favola che parla di amore e accettazione del proprio corpo.
La regia è affidata a Fabrizio Maddalena e la direzione della fotografia a Jo Verdicchio, mentre Rocco Alvaro e Bruno Dallavalle hanno collaborato alla sceneggiatura e alla produzione.
Il lavoro verrà terminato per settembre.

CRONACA NERA REMASTERED


In occasione del trentesimo compleanno della nostra associazione, abbiamo rimasterizzato un classico della produzione de “I Teatrabili-TeatroCineVideo”, il cortometraggio dal titolo “Cronaca Nera”.
Il lavoro, che ha vinto numerosi premi in Italia e all’estero e all’epoca è stato anche trasmesso da RAI 3, è stato restaurato partendo dalle riprese originali effettuate in Hi8, cercando di mantenere il montaggio originale. La colonna sonora è stata aggiornata e la traccia audio rimessa a nuovo.
Un’ottima occasione per scoprire questo lavoro che risale al 1991 e vede come protagonista il compianto Mauro Ruggeri.
Buona visione!

MONOLOSSIDO


È da oggi online il nostro nuovo cortometraggio dal titolo “
Monolossido”.
Si tratta di un monologo riguardante una tragica esperienza: lo scampato (per fortuna!) avvelenamento da monossido di carbonio funge da spunto per una riflessione sulla vita, la morte, l’amore e la caducità dell’Uomo.
Interpretato da Rocky Alvarez e diretto da Fabrizio Maddalena, l’opera è stata prodotta da Bruno Dallavalle per “I Teatrabili - TeatroCineVideo”.
Buona visione!