UN NUOVO CORTO: “NAMNOK”

Pasted Graphic 13
Un nuovo lavoro prodotto dalla nostra associazione si appresta ad esordire nel mondo dei concorsi cinematografici.
“Namnok (Libera di groccare)” è il titolo del cortometraggio che si basa su un monologo teatrale ed è interpretato da Jessica Resteghini, attrice che lavora per la prima volta con noi.
Di impostazione sperimentale, il corto ha una sinossi quantomeno misteriosa: “Ognuno di noi recita secondo un copione creato per un pubblico più o meno numeroso. Ma anche gli attori più bravi lasciano passare nelle loro recite piccoli sprazzi di realtà”.
Comunque vada, sarà un successo!

“IL MARITO DI BIANCA” AI DAVID DI DONATELLO

Pasted Graphic 11
Il nostro nuovo cortometraggio è in concorso ai David di Donatello, come riportato nel sito ufficiale della manifestazione. Il cortometraggio, interpretato da Simona Tassone, Marco Mainini e Massimo Viafora, è una favola felliniana riguardante il tema dell’autostima e dell’auto-accettazione: Bianca, una donna curvy decisa e determinata, discute con il suo amante Azzurro sulla (im)possibilità di lasciare il marito. Ma chi è, in realtà, il marito di Bianca? E, soprattutto, chi è Bianca?
Il film è stato diretto da Fabrizio Maddalena e prodotto da Bruno Dallavalle per l’
Associazione I Teatrabili-TeatroCineVideo.

IL MARITO DI BIANCA

Pasted Graphic 9
Domenica scorsa si sono terminate le riprese del nostro nuovo progetto dal titolo “Il marito di Bianca”.
Il cortometraggio, interpretato da Simona Tassone, Marco Mainini e Massimo Viafora, è una favola che parla di amore e accettazione del proprio corpo.
La regia è affidata a Fabrizio Maddalena e la direzione della fotografia a Jo Verdicchio, mentre Rocco Alvaro e Bruno Dallavalle hanno collaborato alla sceneggiatura e alla produzione.
Il lavoro verrà terminato per settembre.

CRONACA NERA REMASTERED


In occasione del trentesimo compleanno della nostra associazione, abbiamo rimasterizzato un classico della produzione de “I Teatrabili-TeatroCineVideo”, il cortometraggio dal titolo “Cronaca Nera”.
Il lavoro, che ha vinto numerosi premi in Italia e all’estero e all’epoca è stato anche trasmesso da RAI 3, è stato restaurato partendo dalle riprese originali effettuate in Hi8, cercando di mantenere il montaggio originale. La colonna sonora è stata aggiornata e la traccia audio rimessa a nuovo.
Un’ottima occasione per scoprire questo lavoro che risale al 1991 e vede come protagonista il compianto Mauro Ruggeri.
Buona visione!

MONOLOSSIDO


È da oggi online il nostro nuovo cortometraggio dal titolo “
Monolossido”.
Si tratta di un monologo riguardante una tragica esperienza: lo scampato (per fortuna!) avvelenamento da monossido di carbonio funge da spunto per una riflessione sulla vita, la morte, l’amore e la caducità dell’Uomo.
Interpretato da Rocky Alvarez e diretto da Fabrizio Maddalena, l’opera è stata prodotta da Bruno Dallavalle per “I Teatrabili - TeatroCineVideo”.
Buona visione!

3GF-TRE GIORNI FAMOSO

Pasted Graphic 8
È finalmente online il mediometraggio del 2013 dal titolo “3GF-Tre Giorni Famoso”, interpretato da Rocco Alvaro ed Elena Martelli e da molti famosi comici dell’area milanese: Massimo Costa (Camera caféWinking, Gianluca “Scintilla” Fubelli, Enzo Polidoro e Steve Vogogna (Colorado), Henry Zaffa, Giuseppe Ferrara e altri.
La trama: Roby Anselmi è un cabarettista che sbarca il lunario esibendosi col gruppo di amici nei locali di Milano. In breve la sua vita avrà una svolta: dopo la sua esibizione al mitico “Felix Cafè”, Massimo Costa gli dà un’opportunità unica: incontrare il più grande produttore televisivo italiano, tale Paolo Pangolini. A partire da questo incontro il mondo intorno a Roby comincia a cambiare assumendo contorni sempre più strani in cui personaggi improbabili si alternano a situazioni ancora più improbabili. A causa della sua natura cinica e arrivista, egli comincia a fare vuoto intorno a se, allontanando amici e amori. Ma il fato gli riserva un’amara sorpresa…

16:30

Pasted Graphic 7
Il nuovo cortometraggio prodotto da I Teatrabili per la regia di Rocco Alvaro è finalmente terminato ed attualmente al vaglio di alcuni festival italiani. Il lavoro, interpretato da Steve Vogogna e Virginia Barrett, narra di un uomo vessato dalla moglie che trova la propria ragione di vita proprio nell’orario che da’ il titolo al film. La musica è di Giusva Cosentino, la sceneggiatura è invece stata scritta dal regista con Fabrizio Maddalena e Franz Rotundo.

ARRIVA TAKE AWAY!


Come promesso ormai da tempo, è finalmente online la prima puntata della nostra web serie dal titolo Take Away. La serie, scritta da Roco Alvaro e Fabrizio Maddalena e diretta da quest’ultimo, è una storia noir con forti riferimenti cinefili e vede la partecipazione di guest star come Steve Vogogna, Enzo Polidoro e Massimo Costa.
Potrete gustarvi la prima puntata di Take Away cliccando su
questo link. Buona visione!

MASSIMO COSTA: ROCCO E RITA


Oggi vi proponiamo un video realizzato con
Massimo Costa circa un anno fa e mai pubblicato prima. Il simpatico attore (conosciuto soprattutto per il ruolo di Pippo di Camera caffèWinking ci propone due personaggi molto particolari...buona visione!