IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Pasted Graphic
Ricordiamo, a chi non l’abbia ancora visitato, che è attivo ormai da tempo il nostro canale YouTube, dove potrete trovare molte delle produzioni della nostra associazione. Vi esortiamo ad iscrivervi cliccando sull’apposito tasto in modo da non perdere le novità video che ci riguardano.
Oltre a tutte le puntate della webserie “
Take away”, potrete guardare cortometraggi storici, come “L’urlo” o “Cronaca nera”, ma anche alcune produzioni recenti, tra le quali “Come Joe Pesci” e “Monolossido”.
Fateci sapere cosa ne pensate e come migliorare il canale!

GRANDE RISULTATO ALL’X WORLD FILM FEST

Pasted Graphic 15
Grande successo dei nostri cortometraggi all' X-World Film Festival, che si è svolto il 28 e il 29 dicembre scorsi a Roma.
Premio miglior attrice a Simona Tassone per "Il marito di Bianca", premio miglior fotografia a Fabrizio Maddalena per il cortometraggio "Namnok" (che ha come protagonista Jessica Resteghini) e ben due premi al nostro cortometraggio del 2011 "Come Joe Pesci": miglior attore (Rocky Alvarez) e miglior regia (Fabrizio Maddalena e Samuele DalóWinking.
Un successo che non si sarebbe potuto raggiungere senza l’impegno e la collaborazione di tutti i professionisti che anno partecipato a questi cortometraggi. (nella foto il nostro produttore Bruno Dallavalle ritira uno dei premi)

“IL MARITO DI BIANCA” CONTINUA IL SUCCESSO

Pasted Graphic 14
Dopo la vittoria nelle categorie “Short short” e “Best actress” al Venus Italian International Film Festival di Las Vegas, continuano le partecipazioni del nostro cortometraggio ai vari concorsi in giro per il mondo. È di queste ore la selezione del cortometraggio al “X-World International Short Film Festival” di Roma e al “The Cutting Room International Film Festival” di New York. Due importanti riconoscimenti al lavoro che risale ormai ad un anno fa e che continua a darci tante soddisfazioni.
Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie in merito!

UN NUOVO CORTO: “NAMNOK”

Pasted Graphic 13
Un nuovo lavoro prodotto dalla nostra associazione si appresta ad esordire nel mondo dei concorsi cinematografici.
“Namnok (Libera di groccare)” è il titolo del cortometraggio che si basa su un monologo teatrale ed è interpretato da Jessica Resteghini, attrice che lavora per la prima volta con noi.
Di impostazione sperimentale, il corto ha una sinossi quantomeno misteriosa: “Ognuno di noi recita secondo un copione creato per un pubblico più o meno numeroso. Ma anche gli attori più bravi lasciano passare nelle loro recite piccoli sprazzi di realtà”.
Comunque vada, sarà un successo!

“IL MARITO DI BIANCA” A LAS VEGAS

Pasted Graphic 12
Il cortometraggio “Il marito di Bianca”, diretto da Fabrizio Maddalena e interpretato da Simona Tassone, Marco Mainini e Massimo Viafora, è stato selezionato al Venus International Film Festival di Las Vegas.
Il corto approda quindi negli states, nella categoria “Short short”, nella quale vengono inseriti i lavori sotto i 10 minuti di durata.
Una grande soddisfazione per la nostra associazione, che è presente alla manifestazione anche con il cortometraggio “Vacanze ja sutta” di Rocky Alvarez, del quale sta curando la distribuzione.