MILANO TREMA ANCORA DISTRIBUITO NEGLI USA

IMG_20210407_195026_382
Siamo davvero felici di annunciare che il nostro lungometraggio del 2015 "Milano Trema Ancora: la giustizia ha le ore contate" è stato distribuito in USA, Canada e UK da BayView Entertainment in DVD e streaming. Il film, prodotto da Fabrizio Maddalena e Bruno Dallavalle per conto della nostra associazione, è stato scritto da Fabrizio Maddalena in collaborazione con il regista Franz Rotundo e racconta di Leonardo Piazza, un ispettore gentile ma tendenzialmente burbero, che si trova impegnato nel far luce sull'omicidio di Luigi Marinetti, un informatore della polizia che Piazza già conosceva da tempo. Gli ambienti del gioco d’azzardo saranno i principali luoghi sulle indagini di Piazza, il quale utilizzerà metodi poco ortodossi scoprendo ben presto che le apparenze a volte ingannano. Un omaggio al cinema poliziottesco degli anni '70, caposaldo del cinema di genere del nostro Paese.

TRE CORTOMETRAGGI SELEZIONATI A LAS VEGAS

screenshot_817
Iniziamo il nuovo anno con una bella notizia: i nostri cortometraggi "Namnok (libera di groccare)", "Il marito di Bianca" e "Come Joe Pesci" sono stati selezionati ufficialmente per l'AOF Megafest. Un nuovo riconoscimento a questi tre piccoli lavori che ci stanno dando tante soddisfazioni.
"
Namnok (libera di groccare)" è il nostro ultimo lavoro ed ha come protagonista Jessica Resteghini. La trama: "Ognuno di noi recita secondo un copione creato per un pubblico più o meno numeroso. Ma anche gli attori più bravi lasciano passare nelle loro recite piccoli sprazzi di realtà".
"
Il marito di Bianca" è il corto che abbiamo girato nel 2018 e che ci ha dato tante soddisfazioni. Gli attori principali sono Simona Tassone e Marco Mainini. La trama: "Bianca discute col suo amante della (im)possibilità di lasciare il marito. Ma chi è il marito di Bianca? E, soprattutto, chi è Bianca? Nient’altro che la protagonista, ormai dimenticata, di una favola che ci raccontavano da bambini…"
"
Come Joe Pesci" è il corto che abbiamo girato nel lontano 2011 ed ha come protagonista Rocco Alvaro (alias Rocky Alvarez). La trama: "Giorgio Brambato è un uomo senza nessuno scopo nella vita. I film di Martin Scorsese gli indicheranno una via d’uscita: sarà quella giusta?".