TRE CORTOMETRAGGI SELEZIONATI A LAS VEGAS

screenshot_817
Iniziamo il nuovo anno con una bella notizia: i nostri cortometraggi "Namnok (libera di groccare)", "Il marito di Bianca" e "Come Joe Pesci" sono stati selezionati ufficialmente per l'AOF Megafest. Un nuovo riconoscimento a questi tre piccoli lavori che ci stanno dando tante soddisfazioni.
"
Namnok (libera di groccare)" è il nostro ultimo lavoro ed ha come protagonista Jessica Resteghini. La trama: "Ognuno di noi recita secondo un copione creato per un pubblico più o meno numeroso. Ma anche gli attori più bravi lasciano passare nelle loro recite piccoli sprazzi di realtà".
"
Il marito di Bianca" è il corto che abbiamo girato nel 2018 e che ci ha dato tante soddisfazioni. Gli attori principali sono Simona Tassone e Marco Mainini. La trama: "Bianca discute col suo amante della (im)possibilità di lasciare il marito. Ma chi è il marito di Bianca? E, soprattutto, chi è Bianca? Nient’altro che la protagonista, ormai dimenticata, di una favola che ci raccontavano da bambini…"
"
Come Joe Pesci" è il corto che abbiamo girato nel lontano 2011 ed ha come protagonista Rocco Alvaro (alias Rocky Alvarez). La trama: "Giorgio Brambato è un uomo senza nessuno scopo nella vita. I film di Martin Scorsese gli indicheranno una via d’uscita: sarà quella giusta?".

PARTE UFFICIALMENTE IL NOSTRO NUOVO SITO

screenshot_793
Il nostro sito è uno dei siti italiani più antichi esistenti sulla Rete, essendo stato creato all'inizio degli anni 2000. Non è stato modificato molte volte, ma recentemente ci siamo resi conto che era diventato obsoleto graficamente e a livello di ottimizzazione. Abbiamo quindi deciso di cambiarlo, rendendolo fruibile anche dai dispositivi mobili.
Come potrete notare, il fulcro di tutto è ora il blog. Questo perché è qui che troverete le novità sull'associazione e sulle sua produzioni cinematografiche. Le pagine "di vetrina" saranno comunque disponibili e potranno essere consultate per ogni evenienza (ad esempio, la pagina degli articoli, sempre molto aggiornata, è una delle più visitate).
Speriamo davvero che vi piaccia questo nostro nuovo "biglietto da visita" su Internet…buona navigazione!

GRANDE RISULTATO ALL’X WORLD FILM FEST

Pasted Graphic 15
Grande successo dei nostri cortometraggi all' X-World Film Festival, che si è svolto il 28 e il 29 dicembre scorsi a Roma.
Premio miglior attrice a Simona Tassone per "Il marito di Bianca", premio miglior fotografia a Fabrizio Maddalena per il cortometraggio "Namnok" (che ha come protagonista Jessica Resteghini) e ben due premi al nostro cortometraggio del 2011 "Come Joe Pesci": miglior attore (Rocky Alvarez) e miglior regia (Fabrizio Maddalena e Samuele DalóWinking.
Un successo che non si sarebbe potuto raggiungere senza l’impegno e la collaborazione di tutti i professionisti che anno partecipato a questi cortometraggi. (nella foto il nostro produttore Bruno Dallavalle ritira uno dei premi)

“IL MARITO DI BIANCA” CONTINUA IL SUCCESSO

Pasted Graphic 14
Dopo la vittoria nelle categorie “Short short” e “Best actress” al Venus Italian International Film Festival di Las Vegas, continuano le partecipazioni del nostro cortometraggio ai vari concorsi in giro per il mondo. È di queste ore la selezione del cortometraggio al “X-World International Short Film Festival” di Roma e al “The Cutting Room International Film Festival” di New York. Due importanti riconoscimenti al lavoro che risale ormai ad un anno fa e che continua a darci tante soddisfazioni.
Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie in merito!

“IL MARITO DI BIANCA” A LAS VEGAS

Pasted Graphic 12
Il cortometraggio “Il marito di Bianca”, diretto da Fabrizio Maddalena e interpretato da Simona Tassone, Marco Mainini e Massimo Viafora, è stato selezionato al Venus International Film Festival di Las Vegas.
Il corto approda quindi negli states, nella categoria “Short short”, nella quale vengono inseriti i lavori sotto i 10 minuti di durata.
Una grande soddisfazione per la nostra associazione, che è presente alla manifestazione anche con il cortometraggio “Vacanze ja sutta” di Rocky Alvarez, del quale sta curando la distribuzione.

PRIMA DE “IL MARITO DI BIANCA”


l 5 ottobre 2018 alle ore 20.30, presso il Cinema Teatro Fellini di Rozzano, verrà presentato al pubblico il nostro cortometraggio “Il marito di Bianca”. Interpretato da Simona Tassone, Marco Mainini e Massimo Viafora, il film è una storia d’amore al di là degli stereotipi, che vuole lanciare un importante messaggio riguardante l’accettazione del proprio corpo e la vita vissuta al di là delle convenzioni. Una sgargiante allegoria che parla di noi e della nostra incapacità di “vedere al di fuori della scatola”.
Nell’occasione è stato anche pubblicato un teaser che è possibile guardare qui sopra.