GABRIELLA PINESCHI DIVENTA SOCIO ONORARIO

IMG_20240920_185312~2

Rozzano, 17 settembre 2024 - L’associazione rozzanese “I Teatrabili-TeatroCineVideo” ha recentemente cambiato nome. Il gruppo di cineasti, ormai attivo da più di trent’anni, ha deciso di includere il nome di “Mauro Ruggeri” - socio fondatore scomparso purtroppo improvvisamente nel 2009 - nella denominazione dell’associazione, che quindi diventa “I Teatrabili “Mauro Ruggeri”-TeatroCineVideo”. Nell’occasione è stata consegnata la targa di Socio Onorario alla mamma di Mauro, la Signora Gabriella Pineschi, ospite dell’RSA “Gli Oleandri” di Rozzano.
I Teatrabili è un’associazione molto attiva sul territorio rozzanese e fuori, avendo prodotto numerosi cortometraggi e film che hanno avuto successo sia in Italia che all’estero. Attualmente stanno preparando il nuovo lavoro che verrà girato nel prossimo anno.

'LA MANO NERA' SELEZIONATO PER TRE PRESTIGIOSI FESTIVAL

Cipro
Tre importanti festival hanno selezionato il nostro ultimo cortometraggio.
Il
Festival del Cinema di Cefalù è ormai diventato un appuntamento annuale per i corti internazionali. Oltre alla selezione del film, il regista Fabrizio Maddalena è stato inserito nel prestigioso annuario dell'evento.
Torna anche quest'anno l'X-World Short Film Festival di Roma, che già ci aveva premiato due anni fa. Anche quest'anno siamo in lizza per il premio nella categoria Dark, Mistery, Thriller, come miglior film, miglior regia (Fabrizio Maddalena) e miglior performance attoriale (Jessica Resteghini e Alessandro Davoli). Inaspettata la nomination nella categoria Migliore Locandina Cinematografica.
Ultimo (ma non ultimo!) il festival
The Cyprus Horror Society che raccoglie i migliori film horror internazionali. Il concorso si svolge a Cipro e si preannuncia molto interessante a livello di contenuti.

IL NUOVO CORTO DEI TEATRABILI: LA MANO NERA

La mano nera-Prova-00-00-19-289
Stiamo finalmente finalizzando il nuovo cortometraggio prodotto dalla nostra associazione. Scritto e diretto da Fabrizio Maddalena ed interpretato da Alessandro Davoli, Jessica Resteghini e Marco Maddalena, "La mano nera" è un horror che si rifà alle atmosfere del cinema di genere degli anni '80. La fotografia è affidata a Samuele Dalò, mentre le musiche originali sono state composte da Agostino Rita e Andrea Ricotti. Gli effetti speciali sono di Martina Guida e la produzione è stata seguita, come al solito, da Bruno Dallavalle. L'organizzazione generale è stata curata invece da Paola Rita. Il corto dovrebbe essere pronto entro febbraio di quest'anno per poi essere distribuito attraverso i classici canali dei festival.

MILANO TREMA ANCORA DISTRIBUITO NEGLI USA

IMG_20210407_195026_382
Siamo davvero felici di annunciare che il nostro lungometraggio del 2015 "Milano Trema Ancora: la giustizia ha le ore contate" è stato distribuito in USA, Canada e UK da BayView Entertainment in DVD e streaming. Il film, prodotto da Fabrizio Maddalena e Bruno Dallavalle per conto della nostra associazione, è stato scritto da Fabrizio Maddalena in collaborazione con il regista Franz Rotundo e racconta di Leonardo Piazza, un ispettore gentile ma tendenzialmente burbero, che si trova impegnato nel far luce sull'omicidio di Luigi Marinetti, un informatore della polizia che Piazza già conosceva da tempo. Gli ambienti del gioco d’azzardo saranno i principali luoghi sulle indagini di Piazza, il quale utilizzerà metodi poco ortodossi scoprendo ben presto che le apparenze a volte ingannano. Un omaggio al cinema poliziottesco degli anni '70, caposaldo del cinema di genere del nostro Paese.

TRE CORTOMETRAGGI SELEZIONATI A LAS VEGAS

screenshot_817
Iniziamo il nuovo anno con una bella notizia: i nostri cortometraggi "Namnok (libera di groccare)", "Il marito di Bianca" e "Come Joe Pesci" sono stati selezionati ufficialmente per l'AOF Megafest. Un nuovo riconoscimento a questi tre piccoli lavori che ci stanno dando tante soddisfazioni.
"
Namnok (libera di groccare)" è il nostro ultimo lavoro ed ha come protagonista Jessica Resteghini. La trama: "Ognuno di noi recita secondo un copione creato per un pubblico più o meno numeroso. Ma anche gli attori più bravi lasciano passare nelle loro recite piccoli sprazzi di realtà".
"
Il marito di Bianca" è il corto che abbiamo girato nel 2018 e che ci ha dato tante soddisfazioni. Gli attori principali sono Simona Tassone e Marco Mainini. La trama: "Bianca discute col suo amante della (im)possibilità di lasciare il marito. Ma chi è il marito di Bianca? E, soprattutto, chi è Bianca? Nient’altro che la protagonista, ormai dimenticata, di una favola che ci raccontavano da bambini…"
"
Come Joe Pesci" è il corto che abbiamo girato nel lontano 2011 ed ha come protagonista Rocco Alvaro (alias Rocky Alvarez). La trama: "Giorgio Brambato è un uomo senza nessuno scopo nella vita. I film di Martin Scorsese gli indicheranno una via d’uscita: sarà quella giusta?".